COSA FARE E DOVE ANDARE?

Stancija Spin
Stancija Spin

Ai buongustai raccomandiamo di degustare formaggi, vini e oli d'oliva (ad es. Stanzia Špin, Tar) e di visitare numerose taverne istriane che offrono tantissime ricette autoctone. Per coloro che non rinunciano mai allo sport in Istria ci sono numerosi percorsi ciclabili.

Fun Activities in Istria
Fun Activities in Istria

. Si può anche scalare la montagna: il vicino parco naturale Učka (Monte Maggiore) e la sua cima Vojak (1396 m s.l.m.) piaceranno sicuramente agli amanti della montagna.

Aquapark
Aquapark

Se siete alla ricerca della scarica di adrenalina visitate gli acquaparchi Istralandia – Nova Vas (90 km) oppure Aquacolors – Poreč (70km). Ai bambini sicuramente piacerà fare una passeggiata in mezzo ai dinosauri al Dinopark Funtana, andare a cavallo al Ranch Barba Tome a Manjadvorci (Barban), il parco adrenalinico Glavani (Barban) oppure l'avventura al Motodromo Poreč (karting, paintball, parco avventura).

Beach Porozina Cres
Beach Porozina Cres

Se preferite piuttosto fare il bagno in mare soltanto a 6 km di distanza si trova una delle spiagge selvaggie più belle in Adriatico, la spiaggia Klančac (Brseč) e un po' più avanti le spiagge Sipar e Sv. Ivan a Mošćenička Draga (16 km). Un'altra possibilità interessante è la spiaggia Porozina sull'isola di Cres (Cherso) – potete lasciare la macchina nel porto per traghetti di Brestova lontano 4 km e dopo 20 minuti di viaggio in traghetto sarete a Porozina.

Parenzana Train
Parenzana Train

Scoprite le bellezze sotterranee nelle grotte Feštinsko kraljevstvo (Feštini-Žminj) e Baredine (Nova Vas). Il modo migliore per conoscere l'Istria centrale è a bordo del treno storico „Parenzana“ da Vižinada (Visinada) a Motovun (Montona) con inclusa degustazione delle specialità istriane. Per gli amanti di storia e cultura l'amfiteatro Arena a Pula (Pola) del 1. secolo è da non perdere.

Brijuni
Brijuni

Forse non sapevate che in Croazia ci sono addirittura 8 parchi nazionali e vi consigliamo di vistare almeno quelli più vicini: il Parco nazionale di Brioni – 80 km fino a Fažana (Fasana) e poi 15 minuti di viaggio in nave. Se volete prendere una pausa dal caldo e respirare un po' di aria fresca passeggiate per i boschi del Parco nazionale di Risnjak (86 km). Anche se più lontano (274 km) dalla nostra villa vale la pena visitare il Parco nazionale Plitvička jezera che con i suoi 16 laghi

Opatija
Opatija

Lo sfondo perfetto per una cena romantica vicino al mare oppure per una passeggiata ed un gelato saranno senza dubbio Opatija (Abbazia) che dista 26 km e Rabac (25 km).

Per coloro che desiderano un distacco assoluto dalla vita moderna unica cosa che devono sapere è che i negozi alimentari più vicini si trovano a Plomin (Fianona) che dista 5 km dalla villa e a Brseč che dista 6 km. Se preferite i supermercati nella città di Labin (Albona), 16 km dalla villa, ce ne sono diversi appartenenti a tutte le maggiori catene dei supermercati in Croazia. Ma per quelli in cerca di avventure la lista non finisce mai. L'Istria è una regione che offre delle possibilità talmente svariate che ci vorrebbero delle settimane per scoprirle tutte.

Mangiare

 SPORT 

Avventura 

 RELAX 

Cultura 

Parchi nazionali

 Nelle vicinanze  

Clicca sulla foto per la descrizione completa.